Governance & Trasparenza
I principi di etica, integrità, rispetto, trasparenza e sostenibilità sociale ed ambientale sono per TeaPak fondamentali anche nel rapporto con tutti i partners della catena di fornitura relativa al prodotto e processo principale, ma anche con i fornitori che afferiscono a processi aziendali trasversali e indiretti. Tutti i principi, le regole e gli standard a cui i fornitori sono tenuti ad allinearsi, così come i meccanismi sanzionatori, sono declinati in maniera dettagliata all’interno del nostro Codice di Condotta.
TeaPak fonda da sempre la propria attività di business su principi quali l’etica, il rispetto, la promozione del benessere, la curiosità intellettuale, l’apertura mentale e la predisposizione al cambiamento, la passione, la trasparenza e l’integrità, la qualità e il miglioramento continuo, nonché l’impegno per uno sviluppo sostenibile. Scopri tutti i nostri valori sfogliando il nostro Codice Etico.
Modello L.231
Per TeaPak, etica e trasparenza sono da sempre valori fondanti pertanto l’adozione di appropriate misure organizzative costituisce un valido strumento di sensibilizzazione di tutti coloro che operano in nome e per conto della Società affinché tengano comportamenti corretti e trasparenti nell’espletamento delle proprie attività. Guidata da questi principi, TeaPak ha adottato volontariamente a partire dal 2015 il Modello Organizzativo L.231, il quale:
- detta regole relative alla composizione ed al funzionamento dell’Organismo di Vigilanza;
- prevede l’adozione del Codice Etico, che costituisce parte integrante del Modello stesso;
- introduce un sistema disciplinare idoneo a sanzionare il mancato rispetto del Modello.
A seguito delle disposizioni del D.Lgs. 24/2023 (disciplina Whistleblowing) in recepimento della direttiva comunitaria 1937/2019, l’azienda, nell’ottica di garantire correttezza e trasparenza nella conduzione della propria attività, ha predisposto per lavoratori dipendenti e autonomi, liberi professionisti e consulenti, lavoratori e collaboratori che svolgono la propria attività presso l’azienda che forniscono beni o servizi presso l’azienda, i volontari, i tirocinanti, gli azionisti, e le persone con funzione di direzione amministrazione e controllo (art. 3 D.Lgs. 24/2023) la possibilità di inviare segnalazioni rilevanti ai fini di legge o regolamenti interni attraverso il seguente sistema informatico (link).
L’Organismo di Vigilanza, aggiornerà il segnalante nel rispetto delle tempistiche indicate nel D.Lgs. 24/2023.
Per ogni ulteriore dubbio o chiarimento non esitate a contattare l’Organismo di Vigilanza nonché gestore delle segnalazioni odv@yogiproducts.com.
A garanzia della vostra riservatezza, si prega di non utilizzare questo indirizzo mail per inoltrare le segnalazioni whistleblowing.
TeaPak crede fortemente nell’applicazione di sistemi di gestione aziendale atti a contribuire ad un miglioramento costante delle proprie prestazioni, adottando su base volontaria norme di settore che vanno oltre i meri requisiti di legge.
Fondamento di tale intento è espresso nel documento di Politica Aziendale, ove al suo interno sono esposti, secondo i pillars dell’Organizzazione, obiettivi, modalità operative, relazioni e interdipendenze, dei sistemi di gestione aziendale.
L’azienda promuove in modo costante uno sviluppo sostenibile che interessa non solo l’ambiente ma anche le persone, quest’ultime intese come lavoratori, fornitori e comunità.
TeaPak è profondamente impegnata nella tutela dell’ambiente e convinta che ogni individuo abbia un ruolo importante nella sua salvaguardia. Per questo motivo, l’azienda ha stabilito delle linee guida chiare per tutti coloro che collaborano con le proprie attività operative, incluse nella seguente Politica di Gestione Acquisti Sostenibili.
Dichiarazione De Minimis
I fondi ottenuti a de minimis sono visibili nel Registro Nazionale Trasparenza raggiungibile cliccando sul tasto: