TeaPak's People
In TeaPak ci sentiamo una grande famiglia, diversa ma tanto unita, sorridente e anche un po’ pazza, ci siamo anche dati un nome, i TeaPakies!
Persone
Religioni presenti nell'organico
Nazionalità presenti nell'organico
Al di là della forma, i concetti inerenti la gender equality devono trovare secondo noi reale applicazione all’interno del contesto aziendale per poter costruire e realizzare un futuro di opportunità concrete per tutt* i/le nostr* dipendent* e non solo.
TeaPak mette da sempre al centro la Persona per lo sviluppo e l’implementazione delle pratiche operative e gestionali, con la consapevolezza che sono proprio le Persone a fare sempre la differenza.
La valorizzazione della Persona avviene attraverso una serie di buone pratiche, policy, piani di comunicazione, attività di formazione e informazione, atte a promuovere il concetto di benessere in tutte le sue forme. L’individuo, così come l’azienda, sono attori attivi all’interno di una comunità, e contribuiscono con il proprio operato alle dinamiche sociali ed ambientali, sicuramente a livello locale, ma anche, seppur indirettamente, a livello globale data la ormai profondissima interconnessione fra i due livelli.
Supporto e valorizzazione
Il mettere sempre al centro la persona, cercando di valorizzare le differenze, ci ha portato a creare anche l’hashtag #AllTeaPakiesAsOne per celebrare l’arricchimento che diverse nazionalità e religioni portano all’interno della nostra comunità.
E non è tutto!
All’esterno del nostro stabilimento abbiamo creato una zona verde dedicata, alla quale fanno da cornice proprio le bandiere delle diverse nazionalità presenti in TeaPak. Il nostro intento era creare un luogo di condivisione per tutt* i/le dipendent* che rappresentasse a pieno i TeaPakies.
Quali sono le attività che abbiamo dedicato ai nostri dipendenti?
Migliorare insieme
Crediamo fortemente nel contributo di ogni singolo dipendente per la realizzazione degli obiettivi di business, ma anche per la creazione di un ambiente di lavoro armonico, sicuro e motivante. Per questi motivi, applichiamo un approccio gestionale bottom-up, coinvolgendo direttamente i dipendenti sia attraverso diversi strumenti operativi, sia tramite la creazione di gruppi di lavoro costituiti da figure non manageriali, che portano idee, progetti e nuovi punti di vista, che collaborano per diffondere i valori aziendali e per coinvolgere a loro volta gli altri colleghi nelle varie iniziative che l’azienda promuove.
Employee Collaboration Team
La partecipazione attiva da parte dei lavoratori è uno dei pilastri che guidano le nostre politiche di gestione; per rendere questa partecipazione sempre più incisiva e sentita, abbiamo costituito un gruppo di lavoro chiamato Employee Collaboration Team, i cui membri provengono da diverse aree aziendali, sia uffici che aree produttive, tutti con ruoli operativi. I membri del team si riuniscono periodicamente, decidendo di affrontare ogni volta un diverso argomento, portando idee, suggerimenti e progetti sviluppandoli da tanti punti di vista. Sono collegh* che danno voce ad altr* collegh*, che portano all’attenzione della Direzione spunti, visioni, sensibilità. Questo gruppo permette di creare un ambiente inclusivo in cui i dipendenti, provenienti da contesti diversi, sono valorizzati, rispettati e riconosciuti; tutti hanno l’opportunità di entrare a far parte di questo gruppo, indipendentemente da razza, origine, nazionalità, identità di genere, orientamento sessuale, disabilità, istruzione, fede, credenze o altro. Tutto questo si rivela indiscutibilmente un’ottima base per il miglioramento di tutta l’organizzazione e per la diffusione di un clima sereno e motivante, supportando la nostra strategia di Diversity & Inclusion. Al fine di dare spazio a più persone possibili i membri dell’ECT variano ogni anno.
Sustainability Team
La sostenibilità e la CSR hanno un ruolo centrale nelle nostre politiche di gestione e di sviluppo. I membri del Sustainability Team si occupano di sviluppare ed implementare tutte le azioni aziendali volte ad attuare l’approccio triple-bottom line: Persone, Prosperità, Pianeta, diffondendo contestualmente la cultura della sostenibilità all’interno e all’esterno dell’azienda.
Doing Good Ambassadors
Crediamo fortemente nel contributo di ogni singolo dipendente per la realizzazione degli obiettivi di business, ma anche per la creazione di un ambiente di lavoro armonico, sicuro e motivante. Per questi motivi, applichiamo un approccio gestionale bottom-up, coinvolgendo direttamente i dipendenti sia attraverso diversi strumenti operativi, sia tramite la creazione di gruppi di lavoro costituiti da figure non manageriali, che portano idee, progetti e nuovi punti di vista, che collaborano per diffondere i valori aziendali e per coinvolgere a loro volta gli altri colleghi nelle varie iniziative aziendali.