Rimani aggiornato,
seguici sui
social!
Search here!

TeaPak s.r.l. SB

TeaPak ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

TeaPak s.r.l. SB il 22 dicembre 2023 ha ottenuto la Certificazione della Parità di Genere UNI/PdR 125:2022, formalizzando così la volontà dell’azienda nel continuare a costruire e diffondere una cultura sempre più inclusiva ed equa, sia all’interno che all’esterno dell’ambiente lavorativo.

L’azienda è stata valutata in maniera approfondita su tutte le principali aree di Gestione del personale nell’ottica della parità di genere (Cultura e strategia, Governance, Processi HR, opportunità di sviluppo e di carriera, equità retributiva, meccanismi di segnalazione, servizi work-life balance e supporto alla genitorialità), nonché sul livello di strutturazione del sistema di gestione, policy e procedure, e sui KPI di processo, sia quantitativi che qualitativi.

“È stato un audit molto approfondito e ritengo che i nostri punti di forza nel processo di raggiungimento della certificazione siano stati la cultura aziendale a supporto, la grande collaborazione interna e un sistema già molto strutturato di processi e procedure nell’ambito HR. Il confronto aperto e puntuale con le auditors ha fornito spunti interessanti che sicuramente integreremo nel nostro Sistema di Gestione in ottica di miglioramento continuo. Questa certificazione è stato il coronamento di un impegno pluriennale, costruito giorno per giorno, per la creazione di un contesto aziendale equo e motivante, dove tutti possono trovare spazi di crescita, di sviluppo e di realizzazione, e siamo pertanto fieri di contribuire a promuovere tali valori all’interno del panorama professionale” – Manuela Trocchi, Sr Manager People & Culture di TeaPak.

“In questo momento storico in cui la valorizzazione della figura femminile, la sua autodeterminazione, la realizzazione vera delle pari opportunità, risultano più che mai al centro del dibattito politico e sociale, forti dei nostri valori e delle azioni già in atto per una vita aziendale scevra da discriminazioni di genere, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso misurandoci ancora una volta con un ente esterno. Sottoporsi ad un audit significa mettersi in gioco per capire dove il proprio impegno si colloca nel percorso di miglioramento continuo verso la sostenibilità sociale e una reale inclusione e parità, e anche su queste tematiche abbiamo deciso di cogliere la sfida della certificazione. Essere riusciti ad ottenere la Certificazione per l’azienda si traduce in benefici effettivi e consolida il percorso che abbiamo intrapreso nel 2021 diventando Società Benefit e successivamente anche azienda B Corp” – ha dichiarato Andrea Costa, Co-Founder & CEO di TeaPak.

Comments

  • 18 January 2019

    Jonathan Mayers

    Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetuer adipiscing elit, sed diam nonum nibhie euismod. Facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi.

  • 18 January 2019

    Jane Simpson

    Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetuer adipiscing elit, sed diam nonum nibhie euismod. Facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te.

  • 18 January 2019

    Steve Davidson

    Lorem ipsum dolor sit amet, conse ctetuer adipiscing elit, sed diam nonum nibhie euismod. Facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait nulla facilisi.

Post a Comment